Effetto materico, spatolato, nuvolato: facciamo chiarezza.

ristrutturazioni in microcemento

Tra i tanti effetti che posso riprodurre con il microcemento, ce ne sono tre molto richiesti dai miei clienti.

E poco importa se la richiesta riguarda la ristrutturazione di un bagno, di una cucina o della sostituzione di un vecchio pavimento in piastrellele richieste relative a questi effetti sono sempre più frequenti.

Ma di cosa si tratta?

Te lo dico subito:

  • Effetto Materico
  • Effetto Spatolato
  • Effetto Nuvolato.

Conosci le differenze tra questi effetti?

microcemento effetto materico, nuvolato, spatolato:
facciamo chiarezza.

In molte richieste di preventivi per ristrutturazione di interni, il cliente ha già le idee chiare: vuole rivestire una parete o un mobile con effetto materico, oppure rinnovare i pavimenti con un effetto spatolato.

In questo articolo, cerchiamo di capire meglio cosa si intende per effetto materico, nuvolato, o spatolato.

Sei pronto?
Bene, allora cominciamo.

microcemento effetto materico

Microcemento effetto materico:
Il fascino della materia su mobili e pareti

L' effetto materico è molto in voga tra gli addetti ai lavori: si riferisce a un effetto di grana e ruvidezza molto affascinante, che riproduce l’immagine di una sostanza forte e resistente.

Grazie a una particolare tecnica che prevede una leggerissima carteggiatura dell'ultimo strato di micro cemento MicrOverlay, posso replicare questo effetto su muri, pavimenti, piani di lavoro o top cucine.

Microcemento effetto nuvolato:
La leggerezza delle nuvole nei tuoi interni.

Come dice la stessa parola, questo effetto per pareti e pavimenti consiste in giochi cromatici che creano effetti sfumati, con variazioni di colore più scure che risaltano su uno sfondo più chiaro, così potrete creare un effetto "nuvola" nei vostri interni.

Con questa tecnica, potrò ricreare nei vostri interni superfici molto eleganti, in grado di dialogare con la luce e con gli effetti visivi derivanti in modo differente.

microcemento spatolato ragusa

Microcemento effetto spatolato:
Effetti estetici unici e irripetibili su qualsiasi superficie.

L’effetto spatolato prende il proprio nome dall’utilizzo di una spatola, attraverso la quale è possibile realizzare un gioco di sfumature a tre dimensioni che si sovrappongono fra di loro, creando sempre effetti diversi a ogni applicazione.

Una superficie con effetto spatolato è completamente liscia al tatto e molto lucida.

La soluzione perfetta per chi ricerca unicità e vuole creare giochi di luci molto affascinanti negli interni.

Se sei un amante di questi effetti e vorresti avere una soluzione simile nel tuo spazio, allora sono la persona giusta per te.

Con MicroCementoRagusa potrai rimodernare il tuo appartamento in pochi giorni, senza abbattere pareti, senza produrre macerie, e senza restare fuori casa per mesi e mesi.

Se invece, hai un'attività commerciale, e per esempio vuoi ristrutturare un bar o un ristorante, MicroCementoRagusa ti offre delle soluzioni rapide ed eleganti, che ti permetteranno di rinnovare tutto il design del locale in soli 15 giorni, evitando di perdere mesi di fatturato e risparmiando fino al 50% sui costi di ristrutturazione.

Vuoi saperne di più? Oppure vuoi richiedere un preventivo?
Allora ti invito a navigare sul mio sito web o contattarmi telefonicamente al 3342101873.

Preferisci inviarmi una mail?

Va benissimo!
Compila il form qui sotto, ti risponderò nel giro di 24 ore

Nessun commento ancora

Lascia un commento