Come ristrutturare il tuo bagno in 7 giorni senza demolire il pavimento e rimuovere le vecchie piastrelle

risttrutturazione di un bagno in MicroCemento

Negli ultimi mesi, sto ricevendo numerose richieste di preventivi per la ristrutturazione di bagni, box doccia, vasche, persino di lavabi con effetto materico.

Strano, faccio questo lavoro da 10 anni e non mi era mai capitato di ricevere tutte queste richieste relative al rifacimento del bagno: per carità, le richieste arrivavano, ma si distribuivano tra interventi di ristrutturazioni totali, la sostituzione di vecchi pavimenti, oppure opere murarie su diversi locali.

A proposito di ristrutturazione bagni: oggi ti vorrei presentare uno dei miei ultimi lavori: un bagno realizzato con MicroCemento per Adele e Rino, una giovane coppia di Ragusa.Eppure, da quando ho iniziato a promuovere MicroCementoRagusa, ho notato un boom di richieste relative proprio a questa stanza.

Ristrutturare il bagno con MicroCementoRagusa

A proposito, conosci già il microcemento?

No?
Allora te lo presento in due parole qui sotto.

MicroCemento è un rivestimento naturale a base cementizia, che può essere applicato su qualsiasi superficie e qualsiasi materiale, con un risultato estetico STRAORDINARIO

Eccoti alcuni possibili casi di applicazione:

  • Pavimento in piastrelle? trasformalo in un pavimento a superficie continua con MicrOverlay
  • Vecchia cucina in muratura? Con Micro cemento la rendi moderna e attuale
  • Box Doccia o Vasca da bagno logora o antiquata? Non serve sostituirla, puoi rivestirla con microcemento e tornerà come nuova.

Saranno sufficienti solo 3 mm e la manodopera del sottoscritto perchè la tua cucina, il tuo pavimento, le tue pareti e persino i tuoi mobili o il tuo camino cambino totalmente volto.

Se vuoi saperne di più su questo rivestimento, puoi visitare questa pagina oppure leggere uno degli articoli correlati cliccando sull'articolo qui sotto.

Bagni in Microcemento: ecco come ho ristrutturato questo bagno a Ragusa.

Prima di mostrarti il mio intervento, vorrei descriverti la situazione e, soprattutto, le necessità di Adele e Rino.

Il bagno si dispone su due piani collegati da uno scalino che porta al box doccia e alla vasca da bagno, quest’ultima rivestita inizialmente in mosaico.

Eccoti una foto di come si presentava il bagno prima del mio intervento di ristrutturazione.

Ecco come si presentava il bagno prima della ristrutturazione

Sì, siamo d’accordo: il bagno aveva proprio bisogno di una bella rinfrescata.

Rino era assolutamente contrario all'intervento: aveva già speso molto per la ristutturazione dell'intero appartamento, e in più non voleva affrontare di nuovo lo stress di demolizioni, operai, macerie da smaltire.

Adele, architetto, conosceva già la soluzione: il microcemento e in particolare la sua capacità di trasformare radicalmente uno spazio senza bisogno di abbattere pareti, produrre macerie e di interminabili (e costosissimi!) lavori di ristrutturazione.

Così mi ha contattato per illustrarmi il suo progetto: un rivestimento a superficie continua che coinvolgesse le pareti e il piano rialzato.

ristrutturazione vasche da bagno ragusa

Qui ho applicato il micro cemento sul rivestimento in Mosaico della vasca da bagno e del sedile a parete, con un effetto spatolato color tortora e una carteggiatura finale.

L'obiettivo?

Rifinire e creare una superficie continua sia in verticale che in orizzontale.

ristrutturazione-box-doccia-ragusa

Tutto qui?

No: mi sono dedicato anche al box doccia e al piccolo piano antistante, riproducendo il medesimo effetto spatolato e un tratamento che rende il piano idrorepellente e antimacchia.

Infine, ho rifinito anche le pareti della stanza.

Ristrutturazione bagno con microcemento: una breve gallery

In questa gallery ho raccolto alcuni scatti di questo intervento di rifacimento del bagno di Adele e Rino: dagli un'occhiata se ti va.

Se invece stai cercando maggiori informazioni sull'applicazione del microcemento, oppure vuoi metterti in contatto con me per un sopralluogo gratuito e senza impegno, puoi compilare il form qui sotto

Mettiamoci in contatto

Puoi contattarmi per richiedere maggiori informazioni, ma anche per richiedere un sopralluogo assolutamente gratuito e senza impegno d'acquisto.

Nessun commento ancora

Lascia un commento